BENVENUTO!

JUDO
Evoluzione dell’uomo, perfetta conoscenza dei propri limiti, sport olimpico completo, sport educativo disciplina di autodifesa. Questo è il Judo. Al di là delle filosofie orientali e delle sue origini. Il judo non è solo movimento, fa fare nuove amicizie: è una disciplina divertente e stimolante.
Perché Judo: è uno sport completo dal punto di vista fisico; non è solo movimento ma anche ragionamento e intuizione; ti insegna ad affrontare e risolvere situazioni e problemi sempre nuovi e diversi; ti insegna il rispetto per gli altri; ti insegna a contare su te stesso e conoscerti meglio; ti insegna a difenderti in caso di bisogno, il judo non si fa mai da soli, ma sempre con gli altri.

L’ASD JUDO KIAI di PORTOGRUARO
La società ha una storia oramai quarantennale tanto da essere l’unica società del Portogruarese a fregiarsi del titolo di “Stella d’argento C.O.N.I. al merito sportivo. Dalla stagione 1982-83 la parte tecnica è affidata a Marco Dotta ora maestro cintura nera 6°dan di Judo e cintura nera 2°dan di Ju Jitsu oltre ad essere tecnico abilitato all’MGA (Metodo Globale di Autodifesa) assieme ai suoi collaboratori tutte cinture nere e tecnici Federali abilitati .
Gli allievi ed atleti della società in questi anni hanno gareggiato ed onorato l’immagine della loro città in mezza Europa (Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Belgio, Spagna, Malta, Rep. Ceca, Ungheria, Svizzera e Gran Bretagna) e in Giappone gareggiando oltre che in tornei anche in Campionati Mondiali ed Europei. Nelle finali dei campionati Italiani sono saliti sul podio numerose volte e vinto numerosi campionati regionali ed Interregionali oltre a medaglie nei tornei più importanti con la partecipazione a ben 3 campionati di serie A di Judo , quattro di loro sono stati convocati nella nazionale Italiana di Kata e ne fanno tutt’ora parte. Sono stati ospiti della società i più importanti maestri di Judo al mondo tra cui i maestri Sato, Yamamoto e Aikyama del Kodokan di Tokyo.