Judo KIAI ATENA CAMPIONI NAZIONALI LIBERTAS!

Finisce dopo una maratona interminabile la gara del Campionato nazionale libertas 2018 a Pordenone dove si sono sfidate tutte le categorie preagonistiche e agonistiche del judo dai 6 ai 65 anni!!!.

Il judo kiai atena presente in massa con 62 atleti ha ottenuto il 1 °posto assoluto e la super coppa campione nazionale libertas !!!!

Un grande successo nel panorama nazionale . E’ risultato al 2°posto tra le società preagonistiche e al 4°posto tra le società agonisti.

Moltissimi i piazzamenti impossibile da riportare in questo resoconto, quindi ricordiamo solo alcune medaglie d’oro e quindi i campioni nazionali come Tollardo Eliana,Barbuio Pietro,Sesum Darko,Giacomini Gabriel ,DeBernardis Alessio .

Oltre 200 incontri sono stati seguiti dai tecnici presenti Marco Dotta, Choukri Khalil e Fulvio Brumatti. Sono scaturite indicazioni positive e anche purtroppo non positive ed inaspettate proprio dagli atleti piu forti forse dovute ad una stanchezza arrivata dopo un anno intensissimo di gare ed impegni. Ora si dovrà lavorare sopprattutto nella parte teorica, psicologica e filosofica del judo ricordando che il judo prima di essere uno sport e una disciplina e una filosofia di vita! Proprio in questi ultimi mesi ci stanno contattando scuole elementari, primarie ed enti che vanno a supporto di minori proprio per insegnare a rispettare le regole e la disciplina purtroppo constatiamo che è difficile insegnare ai giovani questi principi se prima non partono dall’alto… Istituzioni, adulti e genitori, gli esempi!!

 

Condividi:
fb-share-icon